Biografia:
Giacinto Folino è nato e vive a Crotone, conseguita la Maturità inizia il percorso di studi in ingegneria Civile e parallelamente, nel 2010 muove i primi passi in un agenzia immobiliare di Cosenza.
Continua questo percorso approfondendo la materia in Piemonte, ad Asti, con un Team di agenti immobiliari oggi appartenenti al gruppo Abytare di Torino.
Prossimo all’apertura della terza agenzia del gruppo in Asti, decide invece di puntare sul proprio territorio ritornando a Crotone.
Abilitato all’esercizio della professione di “Agente di affari in mediazione” decide di operare quindi nella sua città natale, Crotone, fondando nel 2017 la Officina ImmobiliaRe con il collega Francesco Murgeri
Condividendo i punti cardini della professione decidono di realizzare un modello lavorativo (Officina ImmobiliaRE) diverso dal solito, un gruppo dinamico e moderno in grado di offrire alla propria clientela una puntuale attività d’intermediazione, un’attività giovane che viaggia al passo con i tempi ma che allo stesso tempo verte sulla grande esperienza maturata nel corso degli anni dai suoi operatori.
Nel 2022,con l’ambizione di operare con costanza in tutta la provincia di Crotone, Giacinto Folino ed Elena Ricci (partner per la sezioni Mutui e finanziamenti della Officina ImmobiliaRe),mettono le basi per la realizzazione di un network tra professionisti divisi per ogni settore, un progetto di collaborazione professionale atto a trovare o avere la possibilità di proporre alla clientela delle soluzioni mirate e risolutive per le varie problematiche proposte, al fine di elevare la professione e rendere il sevizio di assistenza unico.
Giacinto Folino si occupa principalmente della gestione diretta dell’ufficio, della fase operativa e della fase conclusiva delle operazioni immobiliari, ed in particolare:
Nella fase operativa:
Nella fase conclusiva invece:
Tutti i contenuti presenti nel sito ovvero nei testi e nelle immagini appartengono alla proprietà intellettuale dell’autore.