fbpx

Palazzo Ruggiero (RESIDENCE Domenico Ruggiero)

CORSO MAZZINI CROTONE

€330000.00

appartamento
Sale
135
2
2
1

Descrizione

Giacinto Folino Officina Immobiliare Autore: Giacinto Folino

 


Officina immobiliare

I tuoi consulenti immobiliari

Descrizione:

Il piacere di vivere il centro è lo slogan dell’impresa costruttrice del Residence Domenico Ruggiero (Palazzo Ruggiero per molti) ed effettivamente già in fase di sopralluogo ci siamo resi conto che quanto visto è sicuramente di altra categoria.

disponibile alla vendita in questo bellissimo complesso “Palazzo Ruggiero” un appartamento sito al piano terzo di metri quadrati commerciali 135 circa ben rifinito composto da ingresso su soggiorno, una cucina due bagni e due camere da letto ripostiglio, nonché un terrazzo con ringhiere in alluminio e vetro antisfondamento specchiato pari a circa 30 metri quadrati, completa la proprietà proposta un box auto di circa 60 metri quadrati commerciali compreso nel prezzo.

è possibile scaricare una planimetria quotata del piano qui.

segue una descrizione sulle tecniche costruttive del residence Domenico Ruggiero (Palazzo Ruggiero) direttamente dal sito internet del costruttore.

Palazzo Ruggiero – Il residence

Il RESIDENCE Domenico Ruggiero (Palazzo Ruggiero) si trova in Corso Mazzini a Crotone, più precisamente l’area di intervento è inquadrata tra Corso Mazzini sul lato est, Via G. Cosentino sul lato Nord e via Libertà sul lato ovest.

Si configura come intervento di riqualificazione dell’area posizionata al centro della Città di Crotone precedentemente occupata dagli immobili della Ferrovia.

Gli edifici sono edificati attorno ad una piazzetta interna ad uso pubblico che forniranno all’intervento una elevata eleganza e privacy.

Le finiture di pregio e la raffinatezza architettonica del complesso renderanno l’intervento unico nel suo genere.

Ai piani terra dei fabbricati sono ubicate le attività commerciali mentre i primi piani sono dedicati ad ospitare uffici.

Solo gli ultimi piani degli edifici sono dedicati ad ospitare appartamenti residenziali di varie metrature.
La qualità architettonica è sottolineata da scelte stilistiche estremamente moderne, eleganti ed essenziali, che vestono con gusto volumi armonici e proporzionati, generati dall’aggregazione di unità abitative, ma concentrate in un solo complesso funzionale. Confort, tecnologia e qualità pongono ogni alloggio ad un livello di eccellenza.

I fabbricati di “Palazzo Ruggiero”, per complessive sei unità, si sviluppano su complessivi 5 piani fuori terra con la presenza di un interrato che conterrà i box auto. Il naturale dislivello del terreno ha permesso di progettare e realizzare gli stessi fabbricati con altezze diverse e pertanto anche la skyline del complesso sarà variegata e non uniforme.

La maggior parte degli accessi principali dei fabbricati è realizzata dalla piazzetta interna, mentre su Corso
Mazzini e su Via Libertà saranno posizionate le vetrine delle attività commerciali.

Ogni fabbricato è dotato di un portico con colonne circolari e da marciapiedi di ampia grandezza che correranno lungo tutto il perimetro dei fabbricati contornati dal verde dei giardini.

Ascensori:

Gli ascensori del Residence “Palazzo Ruggiero” sono dell’azienda KONE ECOSPACE dotati di dispositivi automatici autolivellanti con ritorno al piano in caso di mancanza di elettricità.

Gli ascensori sono di dimensioni conformi ai regolamenti attuali e le cabine, con apertura automatica delle porte, dotati di dispositivo di emergenza, con collegamento telefonico ad una centrale operativa di assistenza, in funzione 24 ore.

Spazi condominiali:

nel “Palazzo Ruggiero”, ai piani interrati si trovano anche i locali ad uso condominiale dove sono alloggiati anche i servizi tecnologici nonché il locale Autoclave attrezzato con serbatoi della ELBI CPZ 2000 per una capacità di riserva idrica totale di 10.000 lt e di un sistema autoclave ad alte prestazioni della DAB E.SYLINE.

Riservata enorme attenzione al verde ed alla realizzazione della piazzetta interna al complesso residenziale la quale rivestirà un ruolo importantissimo quale centro di aggregazione del medesimo complesso.


Ricci Elena il tuo consulente del Credito

𝙈𝙪𝙩𝙪𝙞 – 𝙎𝙪𝙧𝙧𝙤𝙜𝙝𝙚 – 𝘾𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙌𝙪𝙞𝙣𝙩𝙤

Agenzia Immobiliare Officina immobiliare

visita il sito internet www.riccielena.it


Finiture isolamento termico e acustico:

L’involucro verticale dell’edificio “Palazzo Ruggiero” ad alta efficienza energetica è costituito da intonaco tradizionale dello spessore di 1.5 cm, laterizi forati dello spessore di cm 30, rinzaffo da cm 1, pannello per cappotto in EPS con grafite da cm 8, malta fibro rinforzata idrofugata da cm 1, rete di armatura in filo di vetro, fondo pigmentato a base di resine silossaniche ed un rivestimento a spessore acri-silossanico con protezione antimuffa e antialga dello spessore di cm 1.

La tipologia costruttiva prescelta garantisce il miglior isolamento termico e acustico in ottemperanza alle normative vigenti in materia di contenimento energetico ed abbattimento acustico. Di fatti in termini di prestazione energetica la parete avrà una trasmittanza termica di 0.26 [W/m²·K] contro i 0.43 imposti dalla normativa vigente.

Sono pertanto rispettate nelle metodologie costruttive le classi energetiche introdotte dal D.Lgs. 192/05 e s.m.i. che, per l’edificio qui descritto, sono da ricondurre fino alla classe energetica “A”.

Altresì, sono coibentate tutte le strutture in cls di elevazione e travi perimetrali di coronamento del fabbricato mediante il fissaggio di isolante termico pannello per cappotto in EPS con grafite da cm 8.

Murature

Murature Divisorie tra gli immobili sono realizzate mediante un doppio paramento in mattoni forati da 12 cm, camicia di intonaco su un lato con interposto isolante termico/acustico della INDEX SILENTECO, a base di fibre di poliestere termo legate e di spessore 6 cm.

Le pareti interne invece sono insonorizzate dal solaio interpiano, mediante l’interposizione di una fascia taglia muro in EPS GUTTA SILENT. Tale tipologia di parete garantirà un potere fonoisolante apparente di Rw = 57 [dB] contro i 54 dB previsti dalla normativa vigente.

Soglie e davanzali sono realizzati in pietra naturale o altro materiale preventivamente campionato dalla Direzione Artistica dello spessore di 3 cm.

Serramenti 

Gli Infissi per la costruzione “Palazzo Ruggiero” sono della ISOLCASA Ekoplus con profilo cinque camere con uno spessore di 73 mm, taglio di ponte termico e acustico, vetri con guarnizione interne ed esterna in EPDM tipo a camera 55.2sc/16/33.1(vetri BE U= 1.10 W/mqK). Inoltre, sono a norma secondo la UNI 7979 (A4, E4, V4) relativamente alla permeabilità all’aria, tenuta all’acqua e resistenza al vento, trasmittanza termica < 1,50 W/mqK, (U media = 1,40 W/mqK) abbattimento acustico > 40 Db. Gli infissi avranno di finitura bianco con effetto legno frassino.

Le porte di ingresso agli appartamenti sono di tipo blindato classe 4 (norme UNI 9569), serratura a doppia mappa, con pannellatura in MDF su entrambi i lati, esternamente laccato e internamente bianco. Le porte interne sono della DESA PORTE TESLA tamburate laccate color bianco.

Impianto di climatizzazione e raffreddamento

All’interno delle unità immobiliari di “Palazzo Ruggiero” è realizzato un impianto di climatizzazione centralizzato OLIMPIA SPLENDID AQUADUE®. Esso prevede l’utilizzo di un generatore di calore/freddo a pompa di calore e la distribuzione del caldo/freddo mediante ventilconvettori a piastra radiante. Tale tipologia di tecnologia garantisce elevate rese termiche in fase invernale e fornisce l’impianto per la climatizzazione ambientale estiva. Si evita perciò la creazione di due impianti separati (invernale ed estivo) che avrebbero comportato aggravio di costi per la manutenzione.
La tecnologia brevettata AQUADUE® consente mediante la combinazione di una pompa di calore aria-acqua a tecnologia inverter con uno secondo stadio acqua-acqua garantisce il raffrescamento o il riscaldamento contemporaneamente alla produzione di ACS ad alta temperatura (fino a 75°C), indipendentemente dalle condizioni climatiche esterne, con l’aggiunta di un bollitore ad alta efficienza integrato da 150.

Caratteristiche dell’impianto di climatizzazione e raffreddamento:
  • Produzione di ACS: (Acqua Calda Sanitaria) ad alta temperatura, fino a 75°C nel bollitore integrato.
  • Gestione dell’ACS: un gruppo in pompa di calore acqua-acqua integrato nell’unità interna fornisce acqua calda sanitaria ad alta temperatura.
  • Continuità assoluta disponibilità di ACS: garantita dalla ridondanza del sistema a doppio circuito frigorifero.
  • Cicli antilegionella: evitabili utilizzando il ciclo frigorifero ad alta temperatura.
  • Resistenze elettriche doppio stadio di serie: attivazione resistenza singola o doppia a supporto della pompa di calore tramite la configurazione del controllo elettronico. Ogni stadio viene attivato secondo la reale necessità di potenza termica, al fine di ottimizzare il consumo elettrico.

I ventilconvettori OLIMPIA SPLENDID Bi2 SL INVERTER sono estremamente sottili. Con solo 13 centimetri di profondità si pongono al vertice della categoria. Il design elegante li rende completamente integrabili negli ambienti residenziali. Pertanto, gli stessi possono essere utilizzate in fase invernale come i classici termosifoni (l’effetto radiante garantisce la distribuzione del calore come un classico radiatore in alluminio) mentre in fase estiva come i classici climatizzatori.
La sostanziale differenza risiede nel poter utilizzare anche in fase invernale la ventola che velocizza il riscaldamento degli ambienti e, in fase estiva, utilizzare lo stesso elemento per il raffrescamento.

L’efficienza di ventilazione è molto elevata dando origine a consumi di energia del motore elettrico estremamente contenuti (pochi WATT).
La gamma si compone di modelli per il posizionamento a parete. La contenutissima profondità rende le applicazioni armoniose e poco invasive, infatti, bastano poco più di 13 cm per collocare il terminale.

ulteriori informazioni e specifiche sul sito diretto del costruttore.

 


La richiesta:

la richiesta l’appartamento nel Palazzo Ruggiero è di 330.000€ o proposta di acquisto comprensivo del box auto di metri quadrati 60 commerciali circa.

per questa o per qualsiasi altra tua richiesta e/o necessità ti invitiamo a contattarci e venire a trovarci in ufficio.

Chiama Ora   Manda una Mail   WhatsApp


Vuoi un ottima alternativa a questa soluzione in centro città a 350.000? potrebbe interessarti questo appartamento di prestigio: 

appartamento di prestigio

appartamento di prestigio

clicca qui per avere maggiori informazioni 

 Persone oltre le Case – vieni a conoscerci

Da “Agenzia immobiliare” a “Agenti immobiliari”

Abbiamo, per scelta, abbandonato quello che è nell’immaginario collettivo il concetto di Agenzia, quale funzione pubblicitaria e propagandistica degli immobili in vendita, ritornando agli albori della nostra professione.

“Un ritorno al passato con strategie all’avanguardia per mettere al centro il cliente e le sue necessità.

Qualunque sia il tuo problema abitativo, nell’individuare il giusto immobile per te, nel cambiarlo o nel sistemare eventuali problemi di carattere tecnico-legale e urbanistico, gli agenti immobiliari di Officina immobiliaRe sono a tua disposizione, ti invitiamo a venire a discuterne in ufficio.

Scopri come operiamo


Ricci Elena il tuo consulente del Credito

𝙈𝙪𝙩𝙪𝙞 – 𝙎𝙪𝙧𝙧𝙤𝙜𝙝𝙚 – 𝘾𝙚𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙙𝙚𝙡 𝙌𝙪𝙞𝙣𝙩𝙤

Agenzia Immobiliare Officina immobiliare

Sono Elena Ricci, consulente Euroansa Spa una società di mediazione del credito che conta circa 600 collaboratori e più di 200 agenzie sul territorio nazionale.

Con ufficio in Calabria a Crotone, opero in tutta Italia per consulenze e gestione del credito.

Con il mio supporto puoi cercare il mutuo giusto, il prestito o qualsiasi altra soluzione finanziaria prima ancora ad esempio, di aver concluso la ricerca dell’immobile da acquistare.

Essere a conoscenza di quali e in quale misura è possibile accedere al credito, ti permetterà di realizzare i tuoi progetti senza preoccupazioni e nel minor tempo possibile.

Per una prima valutazione sulla fattibilità basterà analizzare la tua situazione finanziaria e individuare il prodotto migliore per soddisfare le tue esigenze.

Le valutazioni e le consulenze mutuo sono gratuite e non impegnative, a tutto il resto ci penserò io!

Ricci Elena Contatti

Chiedi informazioni su questo immobile