Appartamento nobile Palazzo Barracco

L’immobile qui descritto non è più disponibile

Il piano primo

Nel centro storico di Crotone in piazza Castello, è disponibile all’acquisto un immobile di ampia metratura, da ristrutturare.

L’immobile ha una superficie commerciale di circa 400 mq, sito al piano primo (senza ascensore) appartenuto alla famiglia nobiliare Barracco, cui prende il nome l’edificio.

L’appartamento è sito al piano primo dell’edificio e ha una ulteriore scale interna che permette di accedere ad altri locali.

Caratteristica del centro storico è avere delle piante irregolari è complicato descrivere l’immobile nella sua configurazione attuale, lasciamo quindi in allegato una planimetria  per meglio far comprendere al lettore la disposizione degli spazi.

L’immobile di palazzo Barracco affaccia quasi interamente su discesa fosso, quindi sulla villa comunale e sul porto (vista mare).

Ci limiteremo  a dire che al piano primo sono presenti 7 locali (7 stanze) con bagno, 4 balconi e due finestre, mentre tramite la scala interne si accede al piano superiore con ulteriori 2 locali (2 stanze) con bagno e ripostiglio.

Completano la proprietà un terrazzino e una legnaia.

Le foto non sono molto luminose in quanto abbiamo preferito non aprire le numerose finestre e balconcini ormai chiuse da qualche anno.

La Zona

FONTE: Palazzo Barracco – Wikipedia

«Una strada in salita assai larga e praticabile alle vetture, circonda il fianco sud
della collina e conduce alla cittadella, la quale occupa il punto culminante.
Qui sono le principali abitazioni della nobiltà; e vi s’incontra una piccola chiesa…
Poi il sontuoso palazzo di marmo del barone Barracco, col suo giardino»

François Lenormant, II

Palazzo Barracco è un importante edificio di Crotone situato in piazza Castello, all’interno del centro storico.

Situato in posizione dominante, dal palazzo si può godere una veduta generale e spaziosa della città, del mare, della campagna e dei monti. Affacciante su piazza Castello, esso è collegato alla città da numerose strade.

Dal 1995 al 2009 il palazzo è stato sede degli uffici della Camera di Commercio di Crotone

Cerchi una soluzione simile?

Invia una tua richiesta specifica inviando una mail a info@crotoneimmobiliare.it