COMPRARE CASA ALL’ASTA CON UN MUTUO

0 Comments

COMPRARE CASA ALL’ASTA CON UN MUTUO Negli ultimi anni il mercato delle aste immobiliari ha vissuto una fase di rilancio: avendo a disposizione budget non troppo consistenti, molte famiglie scelgono di orientarsi verso questa soluzione quando decidono di comprare casa. Come fare però se non si dispone della somma necessaria? Vediamo insieme quali sono i requisiti per richiedere un mutuo finalizzato all’acquisto di una casa all’asta.

COMPRARE CASA ALL’ASTA CON UN MUTUO: pro e contro

Il meccanismo dell’acquisto all’asta sta diventando una soluzione sempre più apprezzata, arrivando a costituire una parte importante del mercato immobiliare residenziale nazionale. Tra i vantaggi c’è senz’altro il prezzo, particolarmente conveniente in quanto in alcuni casi può portare a un risparmio del 20% rispetto alla media di mercato. Per chi acquista all’asta non sono previste spese notarili o provvigioni, dato che la procedura avviene in un contesto di causa legale. Proprio quest’ultimo fattore può però rappresentare uno svantaggio, dal momento che il nuovo proprietario dovrà aspettare il decreto di rilascio per entrare in possesso dell’immobile.

Come richiedere il mutuo

In linea di massima richiedere un mutuo per acquistare una casa all’asta non è una procedura molto diversa dagli altri casi. Oltre alle classiche informazioni di reddito e garanzie, è necessario presentare anche la documentazione relativa al bando d’asta al quale si desidera partecipare e i dettagli dell’immobileoggetto di interesse. Come avviene in caso di mutui tradizionali, se si tratta dell’acquisto della prima abitazione si potrà contare su condizioni di accesso al credito agevolate.

di Francesca Lauritano

fonte www.immobiliare.it

nostro sito internet www.crotoneimmobiliare.it

Categories:

Lascia un commento

CHIAMA SUBITO