Immobili e Case all’asta a Crotone e provincia

Case all’Asta a Crotone e provincia

Consulenza e gestione di Immobili e Case all’asta.

Le aste immobiliari possono essere di riguardare le esecuzioni immobiliari nella maggioranza dei casi, e i fallimenti.

Le vendite sono pubbliche sono quindi presentate e pubblicizzate sui canali accreditati e riconosciuti a questo scopo.

Sui canali dedicati e riconosciuti è possibile trovare tutte le informazioni necessarie riguardo la tipologia dell’asta, lo stato e la condizione del bene oggetto di vendita sia le modalità e i termini di partecipazione.

Il trasferimento del bene da parte del tribunale avviene “nello stato di fatto e di diritto in cui si trova” pertanto è bene analizzare prima i costi per conoscere eventuali spese nascoste post aggiudicazione e analizzare in anticipo i valori minimi e massimi per partecipare all’asta e aggiudicarsi l’immobile in un range di mercato adeguato.

Le tipologia di vendita nelle aste sono:

Convenienza delle aste immobiliari

Quando non sono convenienti le aste immobiliari

Il lavoro dell’agente immobiliare specializzato nelle aste

A differenza del mercato tradizione, nelle aste immobiliari le tempistiche sono molto ridotte e le procedure di partecipazione fiscali e articolate.

è importante pertanto, muoversi con largo anticipo, capire quali possono essere le possibilità di acquisto e partecipazione e tenersi costantemente aggiornati sulle evoluzioni delle pubblicazioni.

Per Approfondire:


Immobili all’asta gestiti:

IN LISTA DA SETTEMBRE 2022


Consulenza e gestione di Immobili e Case all’asta.

Giacinto Folino Gruppo Officina ImmobiliaRe – Consulenza e gestione di immobili e case all’asta.


Acquista immobili o case all’asta con un mutuo bancario

𝑴𝒖𝒕𝒖𝒐 – 𝑪𝒐𝒏𝒔𝒐𝒍𝒊𝒅𝒂𝒎𝒆𝒏𝒕𝒐 𝒅𝒆𝒃𝒊𝒕𝒊 – 𝑺𝒖𝒓𝒓𝒐𝒈𝒂 𝒅𝒆𝒍 𝒎𝒖𝒕𝒖𝒐 – 𝑷𝒐𝒍𝒊𝒛𝒛𝒆 𝒂𝒔𝒔𝒊𝒄𝒖𝒓𝒂𝒕𝒊𝒗𝒆 – 𝑪𝒆𝒔𝒔𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒆𝒍 𝑽

Fonte: https://www.riccielena.it/comprare-una-casa-allasta/

Comprare immobili e case all’asta!

Le aste giudiziarie presentano infatti diversi vantaggi, di cui non tutti sono a conoscenza in maniera puntuale, ivi inclusa la possibilità di ottenere un mutuo per l’acquisto.

Cosa importante è mettersi nelle condizioni di ottenere l’importo nei termini pattuiti per il pagamento del saldo, infatti individuata l’asta e quindi il bene da acquistare puoi chiedere una pre-delibera reddituale per essere sicuro di avere i tempi e la liquidità per aggiudicarti con successo l’asta.

Pertanto è importante muoversi con largo anticipo ancor prima di aver individuato gli immobili e case all’asta di interesse.

ll mutuo concesso per finanziare l’acquisto di case all’asta avrà le stesse caratteristiche di quello con finalità di acquisto prima o seconda casa del mercato tradizionale e con le stesse valutazioni preliminari per richiedere un mutuo.

Alcune banche hanno stipulato convenzioni con i Tribunali al fine di limitare le spese e i tassi di interesse.

Questo è l’iter:

Ricci Elena, consulente e Broker Mutui Euroansa Spa una società di mediazione del credito che conta circa 600 collaboratori e più di 200 agenzie sul territorio nazionale.

Il tuo mutuo per Immobili e Case all’asta