Aliquote Imu e Tasi 2019 per il pagamento di giugno

0 Comments

Aliquote Imu e Tasi 2019

Il 17 giugno scade la prima rata dell’Imu e della Tasi per il 2019. Per i proprietari di prime case di lusso e di immobili diversi dall’abitazione principale è tempo di fare i conti.

Per non commettere errori nel calcolo delle due imposte bisogna conoscere le aliquote da applicare alle diverse tipologie catastali, scelte dai comuni dove è situtato l’immobile. Ecco, quindi, quali sono le aliquote per la seconda rata di Imu e Tasi

Le delibere municipali, con le Aliquote Imu e Tasi 2019 per le diverse categorie di immobili, sono consultabili sui portali delle diverse amministazioni. Il contribuente, infatti, può conoscere le aliquote deve applicare per il pagamento dell’imposta sull’immobile consultando la pagina web del Comune dove possiede la casa.
Mef, aliquote Imu e tasi

Inoltre, è possibile utilizzare lo strumento ufficiale fornito dal Dipartimento delle Finanze, che contiene tutti i regolamenti pubblicati dai Comuni. E’ importante sapere che la prima rata si paga facendo riferimento alle aliquote elaborate dai Comuni per il 2017, mentre la seconda rata si calcolerà facendo riferimento alle nuove che saranno approvate dalle amministrazioni comunali entro luglio e pubblicate dal Mef entro fine ottobre.

 

FONTE : www.IDEALISTA.IT

Per ulteriori informazioni o fissare appuntamento di visione contattare i seguenti numeri telefonando o lasciando un recapito su Whatsapp

3277637648 – 3287753779 – 3395650859

Uno degli agenti immobiliari del Gruppo Officina ImmobiliaRe Crotone ti accompagnerà nella visita dell’immobile guidandoti passo passo nell’acquisto della tua casa.


Gruppo Officina ImmobiliaRe – Agenzia Immobiliare di Crotone

www.crotoneimmobiliare.it

info@crotoneimmobiliare.it

Seguici anche su Facebook.it

Categories:

Lascia un commento